“Duemilavini 2005”


“L’impegno dell’azienda e la passione ed esperienza dell’enologo Guido Rizzotto permettono alla Balestri Valda di mantenersi a ottimi livelli”.

Recioto di Soave 2002: 4 grappoli
“Vino dagli avvolgenti profumi di arancia e cedro canditi, confettura di albicocca, miele di limone, note dolci del rovere e sottile sfumatura minerale. Alla gustativa è dolce e morbido, con un perfetto equilibrio fra le varie componenti. Finale lungo che ripropone le note percepite all’olfatto. Con millefoglie alla crema di pistacchi.”

Scaligio 2000: 4 grappoli
“Colore rubino carico. L’olfatto evidenzia i profumi di fruttato di bosco, more e ribes nero, spezie dal carattere piccante, toni dolci del rovere chiusi da un finale di caffè tostato. Impatto gustativo di buon spessore con tannini vellutati e freschezza di sostegno piacevolmente bilanciata dall’alcol. Perfetto in abbinamento con formaggi stagionati.

Soave Classico Vigneto Sengialta 2003: 4 grappoli
“Paglierino carico dai profumi fragranti di mela limoncella, nespola e ricordi di agrumi su floreale elegante di tiglio e biancospino, nota minerale di sottofondo e piacevolissimo tostato appena accennato. Caldo in bocca è correttamente equilibrato da sferzanti note acide e sapide. Finale lungo con lieve scia ammandorlata. Con risotto alla crema di scampi.”