Duemilavini 2010


“Soave Classico Lunalonga 2007: 4 grappoli
Paglierino acceso con riverberi d’oro. Profilo aromatico diretto da note di pesca matura, agrumi canditi, fiori di camomilla e percezioni minerali. Al palato polpa fruttata, sapidità e freschezza sono equamente distribuite: gradevole chiusura di frutta, fiori e minerali. Legno ben assimilato.

Recioto di Soave Classico 2006: 4 grappoli
Bella nuance ambra. I profumi evocano caramella d’orzo, pesche sciroppate, croccantino miele e nocciole, frutta esotica stramatura. Sorso cremoso e decisamente dolce, controbilanciato dal corredo sapido e da una gradevole eco amara di caramello.

Recioto di Soave Spumante 2006
Dorato smagliante. Offre profumi di mela cotta, pesca e miele, conditi da sensazioni floreali dai toni dolci. In bocca è dolce e consistente, supportato da adeguata freschezza e briosa carbonica: sfuma nitido e allietante.

Soave Classico Vigneto Sengialta 2008
Paglierino. Parata olfattiva rappresentata da mela, nespola, fiori e toni minerali appena delineati. Al palato svela una stuzzicante sapidità, capace di ampliare e bilanciare il bagaglio fruttato-floreale.

Scaligio 2005
Rubino. Dona sentori di frutta in confettura, pot-pourri, liquirizia e spezie. Al palato è di buona struttura, gradevole e speziato.

Soave Classico 2008
Paglierino. Profuma di mela, confetto, note floreali e agrumate. Sorso agrumato, sapido e piacevole.

Soave Brut
Schiude aromi di frutta a polpa bianca matura e lieviti, contornati da un timbro floreale dolce. In bocca è fresco e beverino, galvanizzato da impetuosa effervescenza”.